TOUR DELLA FORESTA NERA

VENERDì

Per la prima volta DD mette le sue ruote sul suolo tedesco ed in particolare nella iconica Foresta Nera. Un paradiso non solo per i suoi paesaggi ma anche per le sue bellissime strade uniche nel loro genere.

Il meteo ci ha regalato 3 giorni bellissimi e già il Venerdi al nostro arrivo, l’aperitivo di benvenuto è stato illuminato da un piacevole sole che ha reso la vista di tutta la foresta nera dal tetto dell’albergo, sensazionale! La cena tradizionale ha permesso a tutti di conoscersi oppure di salutare i vecchi compagni di avventure.

SABATO

Il Sabato mattina, dopo una buonissima colazione in albergo abbiamo acceso i motori. Appena usciti dalla cittadina abbiamo potuto apprezzare il perchè questo luogo è stato scelto come meta di un nostro tour: strade dall’asfalto perfetto, veloci e scorrevoli, un bel cambiamento dal resto delle nostre location. Dopo qualche curva siamo arrivati ad un bel laghetto artificiale con albergo adiacente, sede del nostro caffè della mattina. Dopo esserci riposati siamo ripartiti per percorrere su e giù la foresta e arrivare affamati e assetati alla meta del pranzo. Finito il meritato pranzo ci siamo rimessi alla guida per tornare in albergo. Nel pomeriggio abbiamo potuto addentrarci nel cuore della foresta nera con una stradina molto caratteristica, lenta ma che ci ha permesso di guardare da vicino la foresta.

Tornati all’albergo abbiamo parcheggiato le nostre auto all’interno del garage sede della nostra esclusiva cena. Al centro del garage sono stati preparati i tavoli e tutto intorno c’erano le nostre auto. Qualcuno poi ha avuto l’idea di accendere i fari creando un’atmosfera incredibile e permettendo a tutti di scattare delle bellissime foto!

DOMENICA

Domenica mattina nuovamente baciata dal sole per l’ultima parte del Tour. Dopo colazione ci siamo messi alla guida per raggiungere la meta della pausa caffè dopo una guida piacevolissima quasi senza traffico. Un veloce caffè o una bella bibita fresca ed eravamo di nuovo partiti per la sede del pranzo da dove è stato deciso di portare la foresta nera a tutti voi: l’Hotel Hirschen.

Un successo notevole, con tanti sorrisi e saluti calorosi, questo tour della Foresta Nera rimarrà a lungo nei nostri pensieri.

RINGRAZIAMENTI

Ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti per aver reso la cena, che era un mio sogno da tanto tempo, realtà.

Si ringrazia inoltre Claus per le foto messe a disposizione.

Ultima, ma non meno importante, MAFRA che ha reso le nostre auto splendide in occasione dell’esposizione nel Garage.