VALPOLICELLA

VALPOLICELLA

VALPOLICELLA

Il primo tour del 2023 ci ha portato nel Nord-Est italiano e più precisamente in Veneto nella famosissima Valpolicella.

Il Venerdì siamo arrivati all’Hotel riscaldati da un piacevolissimo sole che purtroppo non abbiamo più rivisto durante tutto il weekend. L’aperitivo in terrazza è stato piacevolissimo e ha permesso di conoscerci visto il grandissimo numero di persone alla prima partecipazione. Nutrito però è stato anche il numero dei veterani di Delightful Driving.

GUIDA

Un sabato mattina bagnato ha accompagnato la sinfonia dei motori accesi nel garage e che ha svegliato il paesino di Illasi. Bisognava esserci per capirlo, ma il rombo era veramente eccezionale. Tanti motori tutti diversi e che insieme hanno suonato una bellissima orchestra.

il serpentone si è diretto quindi verso le montagne dove ci ha aspettato il primo imprevisto: la strada verso il passo Fittanze chiusa per lavori di 2 mesi. Nessun problema, ci pensa Google Maps ad aiutarci e decide 2 deviazioni diverse a seconda della necessità. Metà del gruppo quindi si trova ad affrontare una strada bianca non propriamente adatta alle nostre sportive ma dove le Toyota Yaris WRC si sono divertite non poco. Per fortuna siamo arrivati tutti sani e salvi al passo dove c’è chi ha bevuto un buon caffè e chi ne ha approfittato per scattare qualche foto.

Discesa veloce verso la vallata e pronti per risalire il monte Baldo con una strada suggestiva in mezzo a dei veri e proprio canyon. Anche qui…il rombo dei motori avrà sicuramente riscaldato anche il cuore più insensibile. Dopo un buon pranzo al rifugio Novezza e una bella foto di gruppo, nel pomeriggio siamo tornati all’albergo con tragitti creati in autonomia anche dai partecipanti: questo è anche il bello di DD, l’autonomia di fare quello che piace.

la cena di degustazione è stata un ottimo momento per gustare i vini della zona e per raccontarsi tutti gli eventi salienti della giornata, eventi che sicuramente non sono mancati.

GUSTA

La domenica mattina, svegliati sempre da una “piacevolissima” pioggia ci siamo diretti nuovamente verso le montagne dove abbiamo attraversato il parco naturale della Lessinia e dove abbiamo potuto guidare in maniera più rilassata su una strada scorrevole e veloce. Con una bella discesa ripida dove abbiamo scaldato bene i freni siamo arrivati nuovamente nella valle dell’Adige presso la Cantina Roeno, sede del pranzo finale dove i partecipanti hanno potuto comprare buonissimi vini locali da portare come ricordo a casa.